Associazione Amici dell’Archivio Storico di Empoli
L’Associazione “AMICI DELL’ARCHIVIO STORICO DI EMPOLI” è sorta nell’estate del 2009 dall’iniziativa di un gruppo di persone accomunate dalla passione per i documenti di archivio e per la storia locale. L’ Associazione si propone di avvicinare un pubblico più ampio possibile alle fonti di archivio, e di valorizzare e diffondere la conoscenza delle ricerche di storia locale e delle altre iniziative aventi al centro i documenti dell’archivio storico. A questo scopo pubblica la rivista “Quaderni d’archivio”, a periodicità annuale, che di questi studi e di queste iniziative dà conto e che viene distribuita gratuitamente ai soci, di cui è uscito nel settembre 2011 il primo numero.
Organigramma dell’Associazione per l’anno: Presidente: Vanna Arrighi; vicepresidente: Gabriele Beatrice; segretario: Daniela Fattori, tesoriere:Stefania Terreni.
Chiunque fosse interessato a queste attività è bene accetto nella nostra associazione.
L’iscrizione annuale costa 10 euro e dà diritto, oltre a ricevere la rivista, a partecipare gratuitamente a tutte le nostre iniziative (conferenze, presentazione di libri, visite guidate, mostre, ecc.). Per iscriversi occorre riempire l’apposito modulo e pagare la quota associativa in occasione di iniziative organizzate dall’associazione o, previo appuntamento: empoliestoria@gmail.com, presso l’Archivio storico comunale in via E. Torricelli, 58A a Empoli.